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Il brand Catherine de’ Medici 1533 nasce nel 2013, ispirandosi alla regina omonima la prima icona di stile capace di trascendere il secolo che l’ha vista tra gli assoluti protagonisti: nel giorno della sua incoronazione, infatti, nel 1533, indossò le prime calzature con il tacco, realizzate da esperti artigiani fiorentini. Con Catherine de’ Medici la shoe designer Francesca Pisano era stata finalista a Who is on Next? nel 2015, dove aveva presentato una collezione di scarpe colorate e sexy. Ora nasce un nuovo capitolo per il brand cui Francesca lavora con il marito e socio, Giovanni Accongiagioco: è stata presentata al Mido,  celebre salone dedicato all’occhialeria, infatti, la collezione di occhiali Catherine de’ Medici 1533. Il logotipo? La corona, da sempre sinonimo di forza, onore, coraggio, eleganza.

“L’introduzione dell’occhialeria per Catherine de’ Medici è un passo importante – spiega Giovanni Accongiagioco, forte di un’esperienza di 10 anni nel mondo degli occhiali –  Gli occhiali sono l’accessorio più potente. Espressione profonda dello stile di chi lo indossa, ci consentiranno di diffondere più rapidamente la nostra interpretazione del lusso”. Una collezione eyewear composta da 17 modelli da sole, per un totale di 80 varianti. Lo stile è indiscutibilmente italiano, originale e sofisticato, ma senza fronzoli. Creazioni artigianali, interamente realizzate in Italia, caratterizzate da una moderna eleganza, da dettagli preziosi, sussurrati, su forme grandi e audaci, su geometrie ardite. Gli occhiali sono il filo conduttore tra passato e futuro, che esplode in colori vividi, sia nei colori solidi che nelle grafiche.

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